Una Signora telefona al Dottore e dice:
<< Dutturi Dutturi me figghiu si manciau 1 euru lei pensa ca mori? >>
il Dottore risponde: << Signuruzza in Italia s’ana’ muccatu i miliardi e ancuora su tutti vivi >>.

Un Catanese a New York entra in un negozio di scarpe e si mette a guardare..
gli si avvicina il titolare e dice: Italy?
e il Catanese: si accumora i taliu.. appoi mi cattu..

Un Siciliano è emigrato in Germania per cercare lavoro,
lasciando a Palermo la moglie.
Dopo 5 anni di lavoro continuativo (senza mai tornare a casa)
gli arriva un telegramma dalla moglie:
“Sta per nascere nostro figlio STOP Torna presto STOP”.
Il Marito si precipita a Palermo col primo aereo,
si fionda sul primo taxi per andare in ospedale…
Giunto in ospedale la trova col “piccolo” in braccio: un bellissimo bimbo nerissimo!!!
Sconvolto le chiede: “Come MINCHIA è possibbile???”…
La Moglie: “Eh, Tanuzzo, voglia di caffè mi vinni, mi toccai, niuru vinni!”…
Quindi in preda alla rabbia e pieno di dubbi il marito corre da sua madre,
le spiega la situazione e le chiede: “Matri, ma ti pari possibbili???”…
La Madre: “Ca ceetto, mi successe puri a mmia!!! Quannu eru ‘ncinta cu’ttìa,
vogghia di CERVO mi vinni, mi tuccai, CUNNUTU NASCISTI!!!”.

Un Siciliano, parlando con un amico:
– Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un Milanese, parliamo del più e del meno,
alla fine mi chiede: “Di dove sei?” E io: “Sicilia” E lui: “Sicilia dove?” E io: “Palermo”
E lui: “A Palermo siete tutti mafiosi!”
Allora gli dico: “No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato”.
E lui mi ripete: “A Palermo siete tutti mafiosi!” “No” gli dico io “le assicuro di no,
si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un’esigua minoranza,
le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave persone”
Lui insisteva: “Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!” Non ne potevo più:
“Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure;
ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole… ”
E lui: “No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!”
Continuava!! MINCHIA! L’HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!
Giulietta affacciata al balcone:
Oh Romeo Romeo, perché sei tu Romeo?

Questo è un video di una barzelletta raccontata dal mitico Massimo Spata noto come comico e barzellettiere della provincia di Ragusa

E lui: “Picchi` buttana… A cu`ie’ ca aspittavutu? ah??