altPalermo – I presidenti delle Province di Siracusa e Ragusa, Nicola Bono e Franco Antoci, hanno incontrato questa mattina l’assessore regionale Bufardeci per discutere sul tema della delimitazione del Parco degli Iblei e del conseguente percorso metodologico da adottare.

Per l’occasione, sono state esaminate le proposte dei vari enti pubblici e privati con riferimento al tema della perimetrazione, nonché dello studio condotto negli ultimi mesi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e Foreste sul triangolo Siracusa-Catania-Ragusa. A riguardo, di ieri la notizia della stipula del protocollo tra l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, sezione di Siracusa, e la Provincia Regionale di Siracusa, con lo scopo della supervisione delle proposte.

L’incontro di oggi si è concluso con un nulla di fatto, in quanto la documentazione dovrà essere ancora perfezionata e ultimatane l’acquisizione. Lo studio della perimetrazione del parco sarà presentato dall’assessorato, sabato 24 Aprile alle ore 10,30 presso la sala Costanza Bruno della Provincia di Siracusa.

il sindaco di ragusa, amico delle trivellazioni e delle petroliere vuole impedire che ciò avvenga.. vuole bloccare il parco degli iblei

Trailer Iblei – Storie e luoghi di un parco