Anche quest’anno The Entertainer organizza un concerto in occasione della Settimana della Cultura , e sarà il solo evento musicale in provincia di Ragusa e l’unico appuntamento, a prescindere dal genere, organizzato a Modica.

Domenica 18 aprile al Joy Club, alle 20,30, l’icona del jazz Ben Sidran presenterà al pubblico di Note di Notte Winter “Dylan Different”, originale e sentito tributo a Bob Dylan cui è dedicato il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato nel novembre 2009, e intitolato appunto “Dylan Different”.

Voce calda e pastosa, arrangiamenti vintage, suoni a tratti acid jazz e soul, non senza incursioni nel blues e nel rock, Ben Sidran, accompagnato da Bob Rockwell ai sassofoni, Tom Warburton al basso e Leo Sidran alla batteria, ripercorrerà il meglio della produzione del Menestrello di Duluth.

Pianista, cantante e compositore, vero ambasciatore del jazz nel mondo, Sidran ha registrato ben 25 album come leader ricevendo diverse nomination ai Grammy Awards come ad esempio per l’album Concert for Garcia Lorca.

Noto ai più per aver scritto la hit Space Cowboy della Steve Miller Band, Sidran ha composto anche colonne sonore per film e documentari quali Vietnam: Long Time Coming che ha vinto il Film Festival di Aspen.

Il concerto sarà preceduto da un drink servito a partire dalle 19,30 a cura del Joy Club.
Il costo del biglietto è di 20 euro. Le prevendite sono attive presso gli affiliati al circuito Box Office.